2 dicembre 2015 - 21:30

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

L'Ariston Multisala di Treviglio organizza due serate dedicate a Pier Paolo Pasolini in occasione del 40° anniversario della sua morte.

Mercoledì 2 dicembre alle 20,30 sarà proiettato il film di Giuseppe Bertolucci "La rabbia di Pasolini". La serata è organizzata da Ariston Multisala in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio. Lo spettacolo sarà preceduto dagli interventi di Roberto Chiesi, responsabile del Centro Studi - Archivio Pasolini della Cineteca di Bologna, e di Adriano Piccardi, critico cinematografico e direttore della rivista "Cineforum".

Venerdì 4 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Nuovo di Treviglio si potrà invece assistere a "Pier Paolo Pasolini. Una vita morale", lettura scenica di e con Carlo Mega. Un video con un'intervista a Sergio Citti sulla tragica morte del poeta e regista precederà la lettura scenica, durante la quale passi delle poesie, degli "Scritti corsari" e delle "Lettere luterane" si alterneranno alla proiezione di immagini che raccontano la vita di Pasolini.

Maggiori dettagli sulle serate, sui prezzi dei biglietti e sulle modalità di acquisto sono nella locandina allegata in fondo alla pagina.