23 dicembre 2015 - 20:15

Tempo di lettura:

"Io invento", gli studenti del Galilei vincono i primi due premi

Sono quattro studenti del Liceo Galilei a essersi aggiudicati i primi due premi del concorso "Io invento", organizzato dall'associazione Matexplora e dal museo Explorazione di Treviglio e riservato agli studenti delle scuole superiori.

L'iniziativa aveva come sottotitolo "il riciclo tra arte e scienza" e chiedeva ai partecipanti di realizzare delle opere d'arte con materiale riciclato.

Paolo Alimonti, della classe 5a B, si è aggiudicato il primo premio di 200 euro con l'opera "Pollice verde", una scultura realizzata con filo di rame, una lampadina di recupero, legno, viti e rivetti.

Elisa Palladini, Elena Margiotta e Sabrina Capelletti, della 5a A, invece, hanno ottenuto il secondo premio, del valore di 150 euro, con una rielaborazione con materiali di riciclo di "Notte stellata" di Vincent Van Gogh. L'opera è stata realizzata con plastica, stoffa, tappi, spugne e cartone.

La premiazione che ha concluso il concorso è avvenuta venerdì 18 dicembre 2015.