Pubblicato più di un anno fa

24 mini-imprese di studenti tra i 16 e i 18 anni che si sfidano: questo è "BIZ Factory", la prima competizione che premia la creatività e lo spirito imprenditoriale nella scuola superiore, organizzata da "Junior Achievement Italia".
Gli studenti si sono dati appuntamento a Milano il 6 e il 7 giugno per la tredicesima edizione. Tra loro c'erano anche gli studenti della 4aM del Liceo Galilei di Caravaggio, che con "N4ture", l'impresa green che produce pastelli a cera riciclabili, hanno vinto appena una settimana prima la fiera "Green Jobs", che rappresenta la fase regionale della manifestazione di questi ultimi due giorni.
Una giuria composta da 20 professionisti d’impresa, imprenditori e docenti universitari era chiamata a scegliere la “Migliore Impresa JA 2016” che rappresenterà l'Italia alla finale europea che si terrà a Lucerna, in Svizzera, dal 25 al 28 luglio.
Il premio di migliore impresa è andato a CaDeme Cioccolì dell'Istituto Alberghiero "Caterina de' Medici" di Lonato del Garda. "N4ture" ha invece ottenuto il "The Walt Disney Company Italy Creativity Award", premio che Walt Disney Company Italia assegna all'idea più originale.
Stamattina, intanto, la trasmissione di Rai 3 "Buongiorno Regione Lombardia" ha trasmesso un servizio più ampio rispetto a quello andato in onda nel Tgr di sabato 4 giugno sulla startup dei ragazzi della 4aM.