Pubblicato più di un anno fa

La manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi
Il progetto GG BOT realizzato da Gabriele Bianchi e Gabriele Carminati, studenti della 5aH del liceo scientifico del Galilei di Caravaggio, è tra i finalisti della fase provinciale del Premio scuola digitale organizzato dal Ministero dell'istruzione.
La manifestazione conclusiva, durante la quale i progetti finalisti saranno presentati dagli studenti con interventi che non dovranno superare i sei minuti, inizialmente prevista per giovedì 27 febbraio, si svolgerà nell’auditorium dell’istituto Natta di Bergamo in una nuova data che sarà comunicata in seguito.
Al termine di tutte le presentazioni saranno scelti due progetti vincitori, uno per la sezione del primo ciclo e uno per la sezione del secondo ciclo. Il progetto vincitore di ciascuna sezione sarà ammesso alla fase regionale. Il premio sarà assegnato da una giuria di esperti, che valuterà valore e qualità del contenuto digitale/tecnologico presentato, significatività dell’impatto del prodotto sulle competenze degli studenti e integrazione nel curricolo della scuola, qualità e completezza della presentazione.
Il Premio scuola digitale consiste in una competizione tra scuole che abbiano proposto e realizzato progetti di innovazione digitale ad alto contenuto di conoscenza tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.