Buongiorno e ...pronti per una nuova settimana.
Dunque...complimenti a tutti quanti hanno risposto. Partiamo: Il quesito A4 sulla suddivisione in tre parti è stato affrontato e risolto brillantemente da Lidia Premolo ( 4 A ) ...proprio così. Il commento di Degani è invece un po' superficiale...non vi sembra? Ma...non scoraggiarti...continua a rispondere.
Il quesito sui talk show è stato affrontato da Gatti ( 3 D ). Bravissimo. Ciò che hai scritto va bene...mi limito a completarlo con degli esempi:
" ad misericordiam " : " se non mi credi mi sparo "
" ad baculum" : " se non mi credi ti sparo "
" petitio principii " : " Dio esiste perché lo dice la Bibbia, che non mente perché è parola di Dio "
congiunzione " pena di morte per omicidio " ( ossimorica!!!!! non ti pare ? )
disgiunzione " Chi non è con me è contro di me " oppure la tua risposta sulla musica che va benissimo.
Complimenti ancora!!! ( e hai ragione......non solo in tv ).
Quesito A6: Elmo ( 5H) si è inebriato di e ed ha dato una risposta azzeccatissima.
Tutto bene...anche se l'ultima risposta è e ^ ( - r ). La poissoniana l'hai utilizzata correttamente , solo che in quest'ultimo caso non risolve il problema. Ne parleremo più avanti. Comunque bravissimo.
Per la risposta al quesito A2 invece tutto è a posto. Si può dare anche un'interpretazione grafica ma la tua discussione non fa una grinza. Benissimo.
E ore passiamo ai nuovi quesiti.