Le donne fanno poca audience, poco pubblico, si direbbe, a parte quando sono svestite. Sentivo l’urgenza di riflettere sull’argomento e speravo di suscitare a mia volta qualche riflessione, ma, evidentemente, non ho avuto seguito.
Quindi, provo a cambiare argomento e vi chiedo:
"Avete mai letto Stefano Benni?"
Da poco è uscito il suo ultimo libro. Si intitola "Di tutte le ricchezze" e sembra possedere tutti gli ingredienti che fanno amare i libri di Stefano Benni: un professore saggio che discute con animali filosofi, un misterioso poeta locale morto in manicomio, l’apparizione di una donna bellissima e vitale, e poi leggende, sogni, canzoni, telefonate attese, cinghiali assassini, visite di colleghi inopportuni…
Gli appassionati lettori del Lupo – se volete conoscere l’origine di questo soprannome, cercatela nel suo libro Stranalandia - sicuramente se ne saranno già procurati una copia; per gli altri lettori, potrebbe essere l’occasione di conoscere uno scrittore italiano che può essere divertente, ma mai banale; spiritoso, ma mai volgare; che dietro lo sguardo ironico e talvolta beffardo cela una profonda capacità di osservazione e di analisi dell’animo umano.
Una buona notizia: il libro è disponibile nella Biblioteca scolastica P. Impastato in ben 3 copie. Un motivo in più per provare la "Benni esperienza". Personalmente, ci sentiamo di consigliarla.
Aspettando, come sempre, i vostri liberi commenti, auguriamo buone letture.
Stefano Benni
puoi trovarlo in biblioteca!
Ho già sentito parlare spesso di questo libro. La critica è stata molto positiva nelle recensioni. Deve proprio essere un bel libro : )