31 ottobre 2013 - 18:46

Benvenuti!!!  Oggi, 31 ottobre 2013, puntuale come sempre, riapro il forum per l'anno scolastico 2013/2014.
Innanzitutto buon anno scolastico a tutti.
Spero di potervi proporre argomenti stimolanti inerenti alla vostra disciplina preferita ( e non solo ).
Quest'anno proporrò anche quesiti per il biennio.....sapete....anche i ragazzi più giovani devono crescere bene...
Per voi invece più grandicelli ho già in testa percorsi affascinanti.
Prima di iniziare qualche informazione : affrettatevi ad iscrivervi al mio corso sugli alfa-test di logica!!!
E poi....il nostro lavoro teatrale.
Quest'anno si intitolerà " finzioni ". E' un intreccio di percorsi ironici sulla scuola, sull'insegnamento e sull'apprendimento, sulle conoscenze e sulle competenze. E' un sogno talvolta divertente, un po' cattivello...intellettualmente provocatorio...insomma...come piace a noi!!! Pronti Tommy, Dario, Giulia, Stefano ecc? E...che dire dei nuovi ? Samuele, c'è il ruolo di un matematico bislacco adatto a te. Dunque vi aspetto. E ora...via con i nuovi quesiti!

Sono molto felice di poter prender parte, quest'anno, a questo interessante forum, non certo in qualità di esperta matematica, bensì di semplice collega, che condivide con gioia la passione per l'insegnamento e, perchè no, anche per il teatro... Buon anno scolastico a tutti coloro che qui scriveranno... A costoro dedico un pensiero non mio, ma a cui tengo moltissimo: "You have got to find what you love. And that is as true for your work as it is for your lovers. The only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle."(Steve Jobs). Marisa Maiuri