Risposte e commenti
Eccomi. Buona settimana a tutti.
Iniziamo con una COMUNICAZIONE.
Parecchi studenti mi dicono che non riescono a rispondere . Devono richiedere l'account ( password ) per l'accesso. Chi l'ha dimenticata o non l'ha mai ricevuta deve richiederla. Come ?
Basta preparare un elenco con gli studenti della classe che non hanno la password.
Poi si porta l'elenco in segreteria . La Dirigente penserà a creare l'accesso il più presto possibile. Capito ? Fatelo, altrimenti potrete leggere solo le mie proposte e nient'altro. Io invece vi voglio numerosi!!!
E già che ci siamo ecco la seconda comunicazione : per accedere al forum non c'è bisogno di alcuna iscrizione. Non è un corso pomeridiano. Tutti possono partecipare !!!
Ed ecco le risposte e i commenti ai quesiti precedenti.
Supera l'esame
Nessuno ha risposto a questa proposta. Alcuni studenti mi hanno dato la risposta oralmente ( perché non riescono ad entrare ). Qualcuno ha risposto 19, la Scaramuzza ( 3 A ) ha risposto 14.
Una delle due risposte è quella valida. Chi interviene e risponde in termini analitici specificando il metodo usato ?
Attendo.....
La strada per il paradiso
Bravo Samuele che ha risposto ad entrambi i quesiti in modo chiaro ed esauriente.
La Scaramuzza mi ha dato la risposta corretta della prima parte. Bravi entrambi.
Sistemi autoreferenziali
Le risposte corrette sono due
F V V
V F F
entrambi accettabili
Metodo ?
Si può usare una struttura ad albero o il metodo che io chiamo " panzer " : scrivere tutti i casi e scartare quelli non accettabili logicamente. Comunque ce l'avete fatta. Bravi a chi ha dato solo una risposta e a chi me le ha date ( anche oralmente ) tutte e due.
Bravo Dylan e bravo Paolo. Complimenti!!!!!!!
Ma ora vi ho spiegato come potete entrare...quindi vi aspetto nel forum.
Ed ora via con i nuovi quesiti.