Pubblicato più di un anno fa

Unire in un circolo virtuoso acqua, arte e sostenibilità: con questo scopo UniAcque, la società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio di Bergamo e provincia, aveva bandito il concorso fotografico #artecorrente, in occasione dei dieci anni dalla sua fondazione. L'inziativa è nata in collaborazione con la GAMeC, in collegamento con BergamoScienza e con il patrocinio di WWF Italia-Lombardia ed era rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori bergamasche.
Martedì 31 gennaio, alle 17:30, nello Spazio ParolaImmagine della GAMeC, si è svolta la cerimonia di premiazione. Tra i vincitori della sezione "Acqua" - scelti per la «particolare attenzione alla veicolazione del concetto di qualità dell'acqua, sostenibilità del suo utilizzo, importanza della sua disponibilità» - c'è anche una studentessa del Liceo Galilei.
Anna Stucchi, che frequenta la 1aC dell'indirizzo scientifico, ha ottenuto il secondo premio con la foto intitolata "Riduci lo spreco raddoppia il guadagno".
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente di UniAcque Paolo Franco, l’amministratore delegato Mario Tomasoni, il direttore della GAMeC Giacinto Di Pietrantonio, la curatrice per UniAcque del progetto culturale “L’Acqua di Casa” Maria Cristina Rodeschini, la responsabile dei servizi educativi della GAMeC Giovanna Brambilla e, in rappresentanza del Wwf, Anna Valle.