Buon fine settimana a tutti. Anticipo di due giorni l'intervento mio al forum .
Ecco le risposte ai quesiti affrontati da voi.
Quesito 18: bravissimi Scaramuzza e Scarri . Avete dedicato un po' del vostro tempo a...Newton!!!
Scaramuzza ha tradotto il brano ed ha dato un'interpretazione interessante. Penso però che l'analisi di Scarri sul pensiero newtoniano sia la più attenta e la più accattivante : sono d'accordo con lui. L'interpretazione del pensiero di Newton non è unica in questo caso, ma penso che Scarri abbia colto le sfumature ed abbia centrato il bersaglio. Complimenti a tutti e due.
Quesito 13 : Scaramuzza vuole curare Dylan che ha l'influenza. La risposta della seconda parte è corretta , ma manca del procedimento che...attendo. Così come attendo la funzione della prima parte.
Quesito 12 : La catena di Sant'Antonio mi sembra un quesito originale e stimolante. Samuele ha proposto una trattazione splendida ed ha arricchito la risposta con un altro percorso. Interessante. E Samuele come sempre superlativo!
Quesito 17 : Bravo Gambirasio che ha affrontato il quesito sul PIN. Ecco, è proprio così, nulla da aggiungere.
Quesito sul comitato : Bene Magni, tutto bene. Bravo.
Quesito 10: Caro Luca Piana tu sì che hai coraggio. Pur essendo di seconda ti butti e cerchi di affrontare quesiti probabilistici che sono più complessi di quello che tu pensi. La tua risposte è errata ma io i complimenti te li faccio lo stesso. Non demordere .....e continua a partecipare al forum. In classe, nell'orecchio, ti darò la risposta e ti spiegherò il procedimento. Non lo scrivo perché attendo qualcuno più vecchio di te che potrebbe ( dovrebbe ) saper rispondere correttamente.
Rimangono alcuni quesiti che non hanno ancora risposta. Dai!!!!
Induzione, musica, letteratura ecc....attendono.
Domani inserirò i nuovi quesiti.
Per ora buona notte.
wm