Pubblicato più di un anno fa
di Andreea Nisoli
Anche quest’anno il liceo abbandona i banchi per un giorno e si dedica ad un apprendimento più dinamico. Si tratta della tradizionale “Straliceo”, la corsa non competitiva organizzata dal dipartimento di scienze motorie e sportive che si terrà martedì 8 novembre. In questa data verranno sospese le attività didattiche per dare spazio all’educazione fisica e alla salute.
Alla corsa potranno partecipare, oltre che gli studenti, le componenti del personale ATA e del corpo docenti e qualsiasi genitore.
La corsa si snoderà lungo il territorio di Caravaggio, passando per il centro storico e arrivando sino a al bivio di via Bariano per poi ripiegare verso il liceo, e sarà supportata da moltissime associazioni che si sono rese disponibili a dare il loro aiuto, come la Croce rossa, il corpo dei Carabinieri e la Protezione Civile.
Sul percorso saranno presenti numerosi stand gestiti dagli studenti delle classi quinte, nei quali sarà possibile fare un controllo dei propri parametri, come pressione, battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno, oppure - nel caso dello stand di via Bariano che distribuirà mele e thé - prendere un piccolo ristoro.
La competizione terminerà intorno alle 11:30, secondo le indicazioni del responsabile dell'organizzazione, il professor Arnaldo Facheris.
Vi aspettiamo numerosi.