6 novembre 2016 - 19:18

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

Torna "Treviglio orienta", il salone dell'orientamento organizzato dall'assessorato alla cultura del comune di Treviglio che consente alle scuole secondarie di secondo grado di presentare la propria offerta formativa agli studenti che nel prossimo mese di febbraio dovranno scegliere il liceo, l'istituto tecnico o professionale al quale iscriversi.

Sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 il PalaFacchetti ospiterà gli stand delle scuole superiori della bassa bergamasca.

Anche il Liceo Galilei sarà presente con un proprio stand, come già successo in passato. Docenti e studenti si alterneranno durante la due-giorni di orientamento per presentare ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori le opportunità che il liceo scientifico, quello delle scienze applicate e il linguistico offrono al territorio, sia sul piano didattico che - più in generale - su quello formativo.

Anche quest'anno, come già successo lo scorso anno, lo stand del Galilei sarà provvisto di una postazione internet dalla quale i visitatori, con l'aiuto degli studenti e dei docenti, potranno registrarsi e prenotare la partecipazione agli open day o agli stage in istituto che si svolgono al mattino.