Pubblicato più di un anno fa

Conferenze con esperti esterni, approfondimenti su argomenti disciplinari o su temi legati all'attualità, incontri con organizzazioni e forze dell'ordine: da giovedì 16 a sabato 18 febbraio il Liceo Galilei si apre ancora di più al territorio e offre ai suoi studenti la possibilità di scandire le cinque ore della mattinata secondo i loro interessi, con la possibilità non solo di ampliare la propria formazione, ma anche di diventare direttamente protagonisti di corsi, incontri, "lezioni".
L'edizione 2017 della cogestione, che raccoglie e concentra in tre giornate il monte ore destinato alle assemblee di istituto, propone un programma vasto di iniziative e appuntamenti all'interno della scuola, nei locali dell'oratorio e del teatro San Carlo, negli spazi del centro sportivo.
Gli studenti del consiglio d’istituto e del comitato studentesco e il professor Giorgio Dognini, funzione strumentale "Sostegno agli studenti", hanno predisposto un calendario di attività che si svolgeranno tutti i giorni dalle 8:10 alle 12:58.
Quotidianamente sul sito sarà disponibile un liveblog attraverso il quale seguire in tempo reale i diversi appuntamenti. Sulla pagina facebook del Galilei, inoltre, saranno trasmessi dei brevi live di alcune delle conferenze e degli incontri in programma.