26 maggio 2017 - 23:36

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

Premio Colleoni, due ragazze di seconda N vincono la sezione biennio

I temi dell'immigrazione e dell'integrazione visti dagli studenti delle scuole superiori: come ogni anno la sezione di Treviglio di Anteas Cisl (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) ha organizzato il premio Elio Colleoni. Giulia Bonalumi e Giorgia Piccinini, studentesse della 2aN, figurano tra le vincitrici dell'edizione 2017 del premio intitolato al senatore Colleoni.

Il concorso "I giovani incontrano gli anziani", oltre a chiedere agli studenti delle scuole superiori della zona di confrontarsi con i temi dell'immigrazione e dell'integrazione, suddivide i partecipanti in due sezioni: la prima è riservata agli studenti delle classi del biennio, la seconda comprende invece ragazzi e ragazze che frequentano le ultime tre classi della secondaria di secondo grado.

Per l'edizione 2017 la giuria, composta da Luigi Cervi, Antonella Barazzetti, Ezio Zanenga, Anna Licia Comici e Fortunata D'Amato - presidente della commissione, si è riunita mercoledì 24 maggio e per la prima sezione ha deciso di premiare tre testi, scritti da altrettante ragazze, alle quali andranno 160 euro. Si tratta di Martha Gusmini, dell'Istituo Archimede, e di Giulia Bonalumi e Giorgia Piccinini, della 2aN del Liceo Galilei di Caravaggio.

I vincitori di questa e della sezione riservata al triennio saranno premiati martedì 30 maggio alle ore 11:00 all'auditorium della Cassa rurale di Treviglio in via Carcano.