7 novembre 2017 - 16:34

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

Cosa fare contro la corruzione? Alberto Vannucci, professore di scienza politica all’università di Pisa, ne parlerà mercoledì 15 novembre 2017 alle ore 20:45 nell'auditorium San Bernardino di via Papa Giovanni XXIII a Caravaggio.

L'incontro è organizzato da "Amici di Libera" di Caravaggio e rappresenta la prosecuzione degli incontri «Il "chi" della corruzione» con il procuratore capo della repubblica del tribunale di Bergamo Walter Mapelli, e «Il "perché" della corruzione» con l'ex pubblico ministero del pool "Mani pulite" Gherardo Colombo, organizzati negli scorsi mesi.

Alberto Vannucci si occupa da anni di studi e ricerche sulla corruzione; dal 2010 collabora con "Avviso Pubblico" e "Libera" e coordina il master universitario “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”. È autore di numerosi saggi, tra cui "Atlante della corruzione", "Anticorruzione pop" (con Leonardo Ferrante), "Governare l’incertezza. Scelte pubbliche e cambiamento istituzionale", "Un paese anormale. Come la classe politica ha perso l’occasione di mani pulite".

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.