11 dicembre 2017 - 11:44

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

Il meteo e lo spazio, serata a Caravaggio con Mario Giuliacci

«Il tempo atmosferico e spaziale: meteorologia, scientificità e mobilità aerea» è il tema della serata organizzata dalla sezione di Caravaggio dell'Associazione arma aeronautica, che si svolgerà giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 20:45 nell'auditorium della Banca di credito cooperativo.

Parteciperanno il professor Cesare Cardani, del dipartimento di Scienze e tecnologie aerospaziali del Politecnico di Milano; il colonnello Mario Giuliacci, professore di meteorologia all'istituto tecnico aeronautico "A. Locatelli" di Bergamo; il colonnello Stefano Farrace, direttore dell'Istituto di medicina aeronautica e spaziale "Angelo Mosso" di MIlano, e Luca Vaccarini, istruttore pilota e responsabile della scuola di volo "Punto Volo Torlino" di Vailate.

Mario Giuliacci
Il colonnello Mario Giuliacci

 

Interverranno anche Claudio Bossi, storico e scrittore, che presenterà la conferenza per i 40 anni del museo navale intitolato a Ottorino Zibetti, e il complesso internazionale "Gen Rosso", che il giorno dopo si esiberà al PalaFacchetti di Treviglio nel musical "Campus".

Alla serata saranno presenti anche gli studenti delle scuole secondarie che hanno aderito alle iniziative dell'Agenzia spaziale italiana "Mission X", "Explora" ed "European".

La serata è organizzata con il patrocinio del comune di Caravaggio. L'auditorium della Banca di credito cooperativo si trova in vicolo San Carlo a Caravaggio.

Parole chiave