Pubblicato più di un anno fa

Il Centro linceo interdisciplinare “Beniamino Segre” organizza, in varie città italiane, giornate di seminari su fisica o chimica per gli studenti e i professori delle scuole secondarie superiori.
Presso il Politecnico di Milano sarà organizzato il seminario "Le grandi sfide della Fisica e della Chimica per l’Ingegneria", curato dai professori Sergio Carrà e Orazio Svelto, docenti del Politecnico di Milano e soci dell'Accademia Nazionale dei Lincei. L'iniziativa vuole affrontare alcuni temi propri delle discipline della chimica e della fisica e dell'impatto che hanno sulla realtà contemporanea, anche nell'ottica di aiutare i ragazzi nella loro futura scelta universitaria.
L'incontro si terrà mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 14:30 nell'aula De Donato del Politecnico, in piazza Leonardo da Vinci n. 32.
Allegata a questa pagina si trova la locandina con il programma dettagliato.
L'attività di formazione e di aggiornamento promossa dal seminario è riconosciuta ai sensi della circolare ministeriale n. 376 del 23 dicembre 1995 e della direttiva n. 90/2003.
Gli insegnanti che desiderino far partecipare al seminario gli alunni sono pregati di concordare preventivamente tali presenze con la segreteria dell'Accademia dei Lincei (cevangelista@lincei.it- fax 06 6893616).