Pubblicato più di un anno fa

L'edizione 2018 della Straliceo si svolgerà martedì 13 novembre dalle ore 9:45 alle ore 12:30. La corsa podistica è aperta, come di consueto, non solo agli studenti ma anche a docenti, personale ata, genitori, membri dell'associazione ex alunni e, da quest'anno anche ai ragazzi del Centro diurno disabili di Caravaggio.
La mattinata sarà dedicata allo sport e alla salute: anche per questo la manifestazione non ha finalità competitive e lungo il percorso tutti i partecipanti avranno a disposizione dei check-point salute, dove gli studenti delle classi quinte, forniranno informazioni utili ai partecipanti e consentiranno di verificare i parametri della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno. Inoltre, sarà presente una squadra di primo soccorso, composta dai volontari della Croce rossa italiana e da alcuni studenti delle quinte.
Come ogni anno, la Cfl (Cooperativa famiglie lavoratori) di Treviglio offrirà le mele che tutti i partecipanti potranno ricevere alla fine del percorso.
Il percorso della Straliceo, lungo 6,3 chilometri e disegnato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Caravaggio, parte dal centro sportivo e prevede il passaggio nel centro storico del paese per poi proseguire fino al bivio della cascina Reina; il percorso di ritorno attraversa le piste ciclabili.

Al termine della corsa, nel centro sportivo sarà disponibile un servizio di ristoro messo a disposizione dall'associazione genitori e dall'associazione degli alpini di Caravaggio.
Le premiazioni si svolgeranno intorno alle ore 11:30, mentre la conclusione della manifestazione è prevista per le ore 12:30 circa.