8 marzo 2017 - 21:04

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

"Da Platone ad Heidegger: come la filosofia ha plasmato lo spirito occidentale" è il tema dell'incontro con Umberto Galimberti, che si terrà a Caravaggio martedì 28 marzo 2017 alle ore 20:30 nella sala polivalente del centro sportivo.

L'appuntamento è organizzato dall'associazione "Noesis" di Bergamo con il patrocinio del comune di Caravaggio e il sostegno dell'università del tempo libero di Caravaggio.

Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942, è stato dal 1976 professore incaricato di Antropologia Culturale e dal 1983 professore associato di Filosofia della Storia. Dal 1999 è professore ordinario all’università Ca' Foscari di Venezia, titolare della cattedra di Filosofia della Storia. Dal 1985 è membro ordinario dell’international Associ ation for Analytical Psychology.

Dopo aver compiuto studi di filosofia, di antropologia culturale e di psicologia, ha tradotto e curato Jaspers, di cui è stato allievo durante i suoi soggiorni in Germania. Intanto è in corso di ripubblicazione nell’Universale Economica Feltrinelli l’intera sua opera.