Pubblicato più di un anno fa
15 studenti delle classi 4aA e 4aC hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto di alternanza scuola-lavoro finanziato dall’Unione europea con i fondi del Pon 2014/2020 (candidatura n.9982533781 del 5/04/2017 – FSE - potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro), che si è svolto dal 26 marzo al 6 aprile per un totale di 90 ore.
I ragazzi, sotto la guida di tutor esperti della società Sesaab hanno avuto modo di sperimentare modalità di lavoro in team e apprendere tecniche di comunicazione innovative, spendibili nel mondo del lavoro; hanno interagito con enti e aziende del territorio, alcuni dei quali hanno costituito la vera committenza dei prodotti finali realizzati con strumenti e programmi digitali professionali.
Per chi volesse avere un’idea più completa dell’attività svolta nelle due settimane di alternanza scuola-lavoro presso l’Eco di Bergamo, segnaliamo il link alle trasmissioni televisive che sono state registrate con il supporto dei nostri studenti e che sono andate in onda su Bergamo TV dall’8 al 16 aprile. Vale la pena di ricordare che le trasmissioni di questa emittente raggiungono un’utenza di circa 40.000 spettatori ogni giorno.