21 gennaio 2017 - 21:46

Tempo di lettura:

Pubblicato più di un anno fa

"Keep Calm and Study Economics": si chiama così l'incontro che il corso di laurea triennale in Economia dell’università degli studi di Bergamo organizza per introdurre gli studenti delle scuole superiori all’Economia e alla vita universitaria.

Giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 16:00 nell'aula 3 della sede di via dei Caniana n. 2 si terrà l'incontro sul tema "Perché occuparsi di economia?".

Questi i temi che saranno affrontati: capire dove va l'economia è molto importante, non solo per i grandi analisti, ma soprattutto per i cittadini, le famiglie, i risparmiatori, le imprese e i professionisti. Lo studio dell'economia aiuta a sfatare luoghi comuni e pregiudizi, a vedere le conseguenze inattese delle cose. È affascinante sia per chi ama le discipline sociali, sia per chi preferisce quelle matematico-quantitative. Serve anche per trovare un lavoro, perché l'elemento che definisce il mondo di oggi rispetto a 25 anni fa è la sua crescente complessità. E lo studio dell'economia ci insegna a capirla.

Per partecipare, entro il 10 febbraio 2017 le scuole devono fare richiesta di adesione al progetto inviando una mail con i nominativi degli studenti interessati.